Master di II livello in Ortognatodonzia "Eccellenza Clinica & Evidenza Scientifica" Decimo incontro, 19 – 20 ottobre, 2018

Specializzazione Ortognatodonzia Napoli ( SON) – Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli

“Trattamento delle classi III”
con Paola Cozza e Letizia Perillo

A ottobre, alle porte del tiepido Autunno partenopeo, ha avuto luogo il decimo incontro del Master organizzato dalla SON, focalizzato sulle “Strategie cliniche ed evidenze scientifiche nel trattamento delle classi III”.

Relatrici due spumeggiati prof: Paola Cozza dell’Università di Roma di Tor Vergata e la nostra Letizia Perillo.

Nella giornata di venerdì, la Scuola romana ha illustrato i diversi protocolli utilizzati per il trattamento delle classi III, nella fase sia intercettiva che fissa con casi appositamente scelti per mostrare il tutto in forma altamente didattica.

Sabato, invece, è toccato alla nostra Scuola illustrare i diversi approcci da adottare in pazienti con diverse tipologie e differenti fasi crescita.

A rendere tutto particolarmente stimolante è stata non solo la presentazione degli eccellenti casi clinici quanto l’interessante discussione interattiva che ne è scaturita.

Nell’insieme un mix che certamente ha dato ai nostri masterizzandi le giuste informazioni per risolvere, in maniera semplice ma efficiente, anche i casi clinici più complessi.

Ringraziamo le prof, amiche più che colleghe, per questo confronto che ha allargato i nostri orizzonti clinici e scientifici consentendoci di scoprire insieme nuove alternative.

STAY TUNED!!!!