Master di II livello in Ortognatodonzia "Eccellenza Clinica & Evidenza Scientifica" Tredicesimo incontro, 23 – 24 Novembre, 2018 Specializzazione Ortognatodonzia Napoli ( SON) – Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli

soneditor Senza categoria

Lectio Magistralis “L’approccio Face 3.0: l’evoluzione della tecnica Straight-Wire Roth/Face nel terzo millennio” Renato Cocconi

 

 

Novembre è stato veramente il mese della cultura per i ragazzi del Master organizzato dalla SON.

Dopo l’incontro con le professoresse: Barbato, Grippaudo e Leonardi, è toccato al dottor Renato Cocconi prendere il testimone.

Il relatore di fama internazionale ha tenuto una Lectio Magistralis variando su gli Hot theme più importanti del panorama ortodontico attuale: dall’agenesia dell’incisivo laterale con chiusura o apertura spazi al controllo della verticalità, e dalla risoluzione dei casi di seconda classe con terapia intercettiva ai trattamenti ortodontico chirurgici per la risoluzione di problematiche scheletriche in pazienti adulti come le asimmetrie.

 

Il dottore ha illustrato in maniera eccelsa i protocolli seguiti quotidianamente nella sua pratica clinica con casi appositamente mostrando il tutto in forma altamente didattica.

 

A rendere tutto particolarmente stimolante è stata l’interessante discussione interattiva che ne è scaturita, voluta fortemente anche dallo stesso relatore.

I nostri masterizzandi, infatti, non si sono risparmiati dal porre innumerevoli domande approfittando dell’opportunità di avere la possibilità di interfacciarsi con un tale oratore.

 

E Renato non si è risparmiato! Elargendo le giuste informazioni per risolvere in maniera semplice ma efficiente, anche i casi clinici più complessi sfruttando un “trick” spesso poco utilizzato: il Multidisciplinary Treatment!!!

 

Grazie, dunque, a Renato per queste due giornate interattive che ci hanno consentito di approfondire questi topic estremamente attuali che legano il loro successo ad un efficace approccio già dalle prime fasi! See you the next year!!