Master di II livello in Ortognatodonzia "L’Ortodonzia del Futuro" primo e secondo incontro, 6 – 9 febbraio, 2019 Specializzazione Ortognatodonzia Napoli (SON) – Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli

“Easy Edgewise a new paradigm in tweed concept”

con Giovanni Biondi, Andrè Horn & SON Team

Il mese di febbraio apre le danze del Master di II Livello in Ortognatodonzia promosso dalla Prof Letizia Perillo, Direttore della Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, e anche quest’anno siamo orgogliosi di comunicare che… il Master è SOLD OUT!!!
Eccellenti docenti del panorama sia nazionale che internazionale si alterneranno per condividere esperienze cliniche e competenze scientifiche con partecipanti che, siamo certi, saranno più che entusiasti di apprendere  ed espandere i loro orizzonti!
Come da tradizione, l’ouverture del master è stata affidata ad uno dei nostri cavalli di battaglia! La prestigiosa settimana di full immersion nella storica ed intramontabile Tecnica e Filosofia di Tweed-Merrifield, fondamentale nella pratica clinica di ogni ortodontista che si rispetti!
Questo iniziale short course  ha avuto proprio il sapore di un vero e proprio gradevole antipasto per appassionare i partecipanti al punto da desiderare di ripetere questa esperienza e addirittura di volare oltreoceano per approfondire ulteriormente le tecniche apprese.
L’approccio alla filosofia è stato gestito, inizialmente, dal Dott. Giovanni Biondi, membro del che con passione e professionalità, ha guidato gli studenti nell’ apprendimento dei principi fondamentali di questo affascinante sistema.

Nei giorni successivi, invece, i partecipanti hanno avuto la possibilità di modellare a pieno ritmo anse e archi coordinati seguendo il ritmo di  un esclusivo Short Typodont Course. A coordinare l’orchestra, n il mitico prof. Andrè Horn, istruttore della Tweed Foundation, e past President del Board of Directors della CH.Tweed International Foundation.

Con la sua eccezionale esperienza, Andrè si è prodigato per svelare i suoi preziosi trucchi spiegando passaggi cruciali  mostrando con maestria tutte le sue “chicche” agli attenti studenti.

“At last but not least” una menzione d’onore è dovuta al nostro SON Team composto da Franca De Gregorio, Manlio Magnetta e Luigi Ciaravino che hanno splendidamente affiancato i relatori durante le sessioni teorico-pratiche di questo primo grande incontro trasformandolo in una esperienza fantastica!
Grazie a tutti ed in particolar modo grazie alla prof. Letizia Perillo che, serena e sorridente come sempre, ha profuso impegno ed energia per la creazione e il successo del Master!

See you the next meeting!