Master di II livello in Ortognatodonzia "L’Ortodonzia del Futuro" terzo incontro, 8 – 9 marzo, 2019 Specializzazione Ortognatodonzia Napoli (SON) – Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli

“Il trattamento delle Classi II”

con Lorenzo Franchi e Franca de Gregorio

Nuovo incontro per il Master “L’Ortodonzia del Futuro”, promosso dalla Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia SON!

Ospite dell’atteso incontro, Lorenzo Franchi, Professore Associato presso l’Università degli Studi di Firenze e relatore di fama nazionale ed internazionale!!

Il corso, molto curato e stimolante, si è focalizzato sul trattamento delle classi II attraverso la presentazione una serie di strategie cliniche supportate da evidenze scientifiche.

Sono stati affrontati e discussi temi estremamente interessanti quali la diagnosi differenziale tra i vari tipi di retrusione mandibolare, il timing ottimale per iniziare un trattamento di successo e le diverse motivazioni che possono avvalorare la necessità di un “early treatment” in caso di retrusione mandibolare.

La presentazione di casi clinici, sia semplici che complessi ha reso il corso coinvolgente e decisamente  appassionante.

Nella giornata successiva è toccato ad una delle nostre Tutor, Franca de Gregorio, completare il topic delle classi II illustrando i protocolli della nostra Scuola, anch’essi documentati e supportati dalla letteratura scientifica.

Due giornate, davvero proficue e produttive che hanno permesso a tutti i partecipanti del Master di impreziosire il proprio bagaglio culturale e allo stesso tempo di ampliare le loro conoscenze.

Appuntamento ad Aprile: See you SO..oN!