SON…Sonora: Solidarietà e Musica all’Università Vanvitelli

soneditor Senza categoria

Dopo il successo ottenuto con il Progetto Aiutami a Crescere, l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” ha promosso la seconda edizione del progetto di solidarietà a favore della Fondazione ONLUS “In nome della vita” rivolta al sostegno delle realtà fragili e precarie del nostro territorio.
E così Giovedì 7 dicembre, alla presenza di Sua Eminenza, il Cardinale Crescenzio Sepe, ha preso vita un coinvolgente concerto di beneficenza, il cui ricavato è stato devoluto alle fasce più deboli della nostra popolazione.
Nella cornice barocca della monumentale chiesa del Gesù Nuovo si è esibita la “Sonora Junior Sax” diretta dal Maestro Domenico Luciano. L’orchestra, composta da 80 giovani sassofonisti campani, dai 9 ai 23 anni, costituisce uno dei fiori all’occhiello del nostro territorio! Un progetto prezioso che mira alla valorizzazione dei nostri talenti ma anche, attraverso la musica, al rafforzamento dell’autostima dei più piccoli e deboli.
Un grazie sincero al Magnifico Rettore, prof. Giuseppe Paolisso, per aver coinvolto la Vanvitelli in questa splendida iniziativa facendo vivere in maniera corale uno spettacolo così emozionante reso ancora più suggestivo dall’atmosfera natalizia.