SIDO International Spring Meeting, "Top Clinical Tips in Daily Practice"

soneditor News, Senza categoria, SON, SON Family

SON… in trasferta

Venerdì 17 e sabato 18 marzo, la Scuola di Ortognatodonzia di Napoli Università della Campania – ha partecipato al tradizionale SIDO International Spring Meeting!!
Sono stati due giorni davvero intensivi e proficui, durante i quali sono stati affrontati con eccellenti relatori nazionali ed internazionali sei tra i più interessanti temi dell’Ortodonzia Clinica. L’obiettivo era la divulgazione ed alla condivisione di preziose Clinical Tips, per arricchire i background ortodontici di tutti i partecipanti ma sopratutto dei più giovani.
La SON ha presentato il nuovo protocollo SEC III per la terapia delle III classi dento- scheletriche che ha riscosso molto interesse, stuzzicando la curiosità della platea e suscitando tante domande dentro e fuori l’aula.
Oltre all’intervento della Prof. Perillo, grande è stato l’entusiamo, l’impegno scientifico e sociale di tutto il fantastico team SON. Complimenti e grazie a chi ha partecipato con la presentazione dei propri lavori, collaborando al successo di tutti.
La Scuola ha presentato ben sette poster, tra cui quello dei dott.i Fabrizia D’Apuzzo e Gianpaolo Cuccurullo si è distinto ricevendo il premio “Best Poster Presentation” che consentirà al primo autore l’ingresso gratuito al prossimo congresso SIDO di Ottobre. Il premio è stato anche sottolineato da un omaggio della gioielleria Vitiello, particolarmente gradito dai vincitori.

Un grazie particolare alla Prof. Paola Cozza, Presidente Sido, per questa preziosa opportunità, perfetto mixing di cultura e socializzazione che , focalizzata sui giovani, e stata di così di ampio respiro da costituire per tutti la occasione giusta per confrontarsi e crescere insieme #vivinsido.

Continuate a seguirci, prossima tappa Collegio dei Docenti!

Poster presentati — SIDO International Spring Meeting:

• D’apuzzo Fabrizia, Cuccurullo Giampaolo. Early treatment of class III in dentosckeletal disharmony with the sec III protocol followed by full fixed appliances. Multidisciplinary Department of Medical-Surgical and Dental Specialities, University of Campania “Luigi Vanvitelli”, Naples, Italy.
  • Fabozzi Filomena Federica, Longobardi Annalisa, Esercizio Deborah Early diagnosys and treatment of a molar-premolar transposition. Multidisciplinary Department of Medical-Surgical and Dental Specialities, University of Campania “Luigi Vanvitelli”, Naples, Italy.
  • Marra Paola Martina, De Iorio Criseide. Orthodontic management of a manibula double-tooth incisors. Multidisciplinary Department of Medical-Surgical and Dental Specialities, University of Campania “Luigi Vanvitelli”, Naples, Italy.
  • Minervini Giuseppe, Monsurrò Angela. Unilateral superior condyla neck fracture with dislocation in a child: a conservative treatment with functional repositioning of the mandible. Multidisciplinary Department of Medical-Surgical and Dental Specialities, University of Campania “Luigi Vanvitelli”, Naples, Italy.
  • Parente Giorgia, Cimmino Carmelo, De Gregorio Franca. Combined orthodontic-surgical management of an included transmigrated mandibular canine. Multidisciplinary Department of Medical-Surgical and Dental Specialities, University of Campania “Luigi Vanvitelli”, Naples, Italy.
  • Pollio Angela, Sorrentino Francesco. Long Term outcomes of non-Extraction Treatment in a patient with severe Mandibular crowding. Multidisciplinary Department of Medical-Surgical and Dental Specialities, University of Campania “Luigi Vanvitelli”, Naples, Italy.
  • Scalzone Amedeo, Femiano Luigi. Multidisciplinary approach of a patientwith unilateral cleft lip and palate. Multidisciplinary Department of Medical-Surgical and Dental Specialities, University of Campania “Luigi Vanvitelli”, Naples, Italy.