A FUTURO REMOTO, la SON per… …"Ri-generare il sorriso"!

soneditor SON Family, SONlife

Anche quest’anno si è svolta dall’ 8 all’ 11 Novembre la manifestazione “Futuro Remoto”, una festa di scienza, tecnologia, innovazione, arte e cultura, giunta oramai alla sua 32° edizione. Sede prescelta, la scenografica ed innovativa Città della Scienza di Napoli.

Varie Università e altre istituzioni della Regione Campania, passando dalla medicina all’ingegneria, dalla tutela dell’ambiente allo sfruttamento delle risorse del territorio hanno apportato il loro contributo coinvolgendo Scuole, Aziende e il territorio tutto.

Lemma di questa edizione è stato “RI-GENERAZIONI” con l’intento di costruire un sistema circolare di connessioni al fine di organizzare il patrimonio di conoscenza nei diversi ambiti in modo tale da creare soluzioni al servizio di obbiettivi comuni.

Nel padiglione dedicato alle Scienze della Vita c’eravamo anche noi allo stand 40! Con un contributo dal titolo: “Ri-generare… Il sorriso” sottolineato dalla famosa frase di  Chaplin “Un giorno senza sorriso è un giorno perso”!

E’ stata una magica opportunità  per incontrare la nostra bella Napoli e promuovere la cultura ortodontica focalizzandosi sull’ elevato impatto che la malocclusione dentale può avere non solo sulla funzione masticatoria ma anche sull’estetica dentale e del viso, e sul sorriso come cartina di tornasole del benessere sociale e psicologico dell’individuo nella società.

“RI-GENERARE” una malocclusione è, dunque, sinonimo di salute, bellezza, autostima, serenità e sicurezza!

Per quattro giorni il Team della scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia di Napoli (SON), diretto da prof. Letizia Perillo, con il supporto dei suoi tutor Vincenzo Grassia, Fabrizia d’Apuzzo e Angela Monsurrò, ha illustrato ai numerosi visitatori le possibilità ed i limiti della prevenzione delle malocclusioni, soprattutto in età pediatrica.

Per rendere il percorso interattivo e stimolare la partecipazione, si è anche reso possibile sottoporsi ad una prima visita ortodontica!

Un plauso agli eccellenti organizzatori dell’evento, che ha dato grande visibilità al nostro Dipartimento Multidisciplinare Di Specialità Medico Chirurgiche ed Odontoiatriche nell’ambito della terza missione dell’Ateneo Vanvitelli diretto dal Magnifico Rettore Prof. Giuseppe Paolisso.

Appuntamento al prossimo anno!

#StayTuned!!! #StaySON #SONsorrisi