Master II Livello "Excellence in International Orthodontics"- Primo Incontro

soneditor Master, News

Al via presso l’Università degli Studi della Campania – Luigi Vanvitelli, il Master di II livello
in Ortognatodonzia “Excellence in International Orthodontics”

20170127Il Master, organizzato e diretto dalla docente Letizia Perillo, direttore della Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia, è rivolto all’ortodontista esperto che vuole approfondire temi attuali ed interessanti ma anche complessi e controversi, dall’ ortodonzia prechirurgica alle problematiche parodontali, dall’accelerazione del movimento dentale, al trattamento dei denti inclusi.
Il livello internazionale dei relatori ha attratto partecipanti provenienti non solo da tutta Italia, ma anche da Spagna, Francia, Svizzera, Ucraina, Albania ed Egitto. Per consentire il massimo coinvolgimento di tutti i partecipanti è stata prevista la traduzione simultanea. L’alto numero di richieste di partecipazione ha costretto l’organizzazione del Master ad ampliare da 20 a 50 posti il numero di iscrizioni.
Il Master della durata di 1 anno, si articola in 10 incontri e prevede anche un tirocinio pratico che consente di acquisire
  • il diploma di Master di II livello in Ortognatodonzia
  • 60 crediti formativi con esenzione dell’obbligo dei crediti ECM
  • due certificazioni gratuite per i partecipanti: Orthocaps per i nuovi allineatori trasparenti Twin Aligner e Win System per la tecnica linguale
Il successo, ha affermato la Perillo, è sempre il risultato di un working team: grazie dunque ai coordinatori, Deborah Esercizio, Valeria Assumma, Pasquale Aceto e Michele Severino. Un grazie sentito, inoltre, agli sponsor, Sweden e Martina, Orthocaps, 3M, Forestandental e Win nonché all’artista contemporaneo Lello Esposito, i cui quadri della Collezione Vulcani hanno fatto da immagine alle brochure del Master forse più importante della stagione didattica delle università partenopee.