Statistics, Research Design and Orthodontics

soneditor News, Senza categoria, SON, SON Family

Una nuova fantastica esperienza per gli specializzandi SON!

Lunedì 15 maggio è ripartito alla SON il progetto “Visiting Professor”!
E così anche quest’anno la nostra Scuola ospita per un periodo di circa tre mesi un professore di fama internazionale che, con i suoi insegnamenti, completerà la formazione dei nostri ragazzi, rendendoli sempre più adeguati agli standard europei.
A ricoprire questo prestigioso incarico, una mente eccelsa come quella del Prof. Nikolaos Pandis, docente presso l’Università di Berna e Associate Editor dell’American Journal of Orthodontics and Dentofacial Orthopedics!
A lui il gravoso compito di focalizzare l’attenzione degli specializzandi su un tema che, considerato ostico ed arido, risulta invece avvincente e fondamentale per chiunque voglia portare avanti un progetto di ricerca: Statistics and Research Design.
Ed ecco che come per magia, formule e concetti si sono fluidificati penetrando nelle menti dei più giovani e fissandosi in quelle dei più esperti.
Fin dal primo incontro, gli specializzandi hanno davvero partecipato con grande entusiasmo alle splendide lezioni seguite da chiarificatrici esercitazioni pratiche.
Tra le più applaudite, la lezione sui Clinical Trials che costituiscono uno dei punti focali della vita scientifica della Scuola.
Grazie Nikos, per la tua estrema disponibilità e gentilezza e per la tua capacità di coinvolgerci e di illuminarci facendoci trarre il meglio da questa fantastica esperienza!