Teaching and Research with Prof Pandis

soneditor News, Senza categoria, SON, SON Family, SONlife

Bye Bye Nikos!

La prima settimana di ottobre segna la conclusione del progetto “Visiting Professor” presso la Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia diretta dalla prof. Letizia Perillo.
Anche quest’anno, infatti, grazie al Magnifico Rettore, prof. Giuseppe Paolisso, la Scuola ha avuto la possibilità di ospitare un professore di fama internazionale.
Ed è così che gli specializzandi hanno avuto l’opportunità non solo di seguire le preziose lezioni di metodologia di ricerca clinica del Prof. Nikolaos Pandis, Associate Editor dell’American Journal of Orthodontics and Dentofacial Orthopedics e docente presso l’Università di Berna ma anche di discutere con lui l’impostazione metodologica dei propri progetti di ricerca.
L’obiettivo del corso è stato proprio quello di fornire agli studenti le skills necessarie per comprendere la letteratura scientifica e condurre al meglio l’ attività di ricerca.
Al termine dell’insegnamento, gli specializzandi hanno sostenuto un esame in lingua inglese dimostrando le capacità acquisite sia in metodologia che in progettualità di ricerca clinica.
Il corso è stato condotto con elevata professionalità impregnata di mediterranea simpatia che ha consentito di stabilire anche rapporti umani tra docente e discenti che hanno così vissuto insieme anche momenti culturali e di svago al di fuori dall’orario delle lezioni.
È stata davvero un’esperienza fantastica, assolutamente da ripetere!
Grazie e a presto Prof. Pandis!