SON… Dialoghi oltre due culture

soneditor News, Senza categoria, SON Family, SONlife

Dialoghi oltre due culture, organizzata dall’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, rappresenta un ciclo di eventi che, ormai dal marzo del 2015, vanta la partecipazione di autorevoli esponenti della cultura internazionale, invitati sui temi più diversi quali scienza, letteratura, arte, politica, ambiente, comunicazione, per dialogare con docenti, studenti e territorio.
E così, Mercoledì 11 ottobre, nella gremita sala Conferenze del Rettorato, il giornalista Beppe Severgnini è stato protagonista della giornata con una lectio magistralis dal titolo “Cambia tutto e va bene così. Una visita guidata nel labirinto dei media”.
Un altro goal del Magnifico Rettore Paolisso che ha moderato questo interessante dialogo sull’evoluzione del linguaggio e dei mass media, un’argomentazione tanto attuale ed intrigante da suscitare molte domande sia tra gli studenti che tra i docenti della nostra Università.
Importante e pregno di significato è stato il filo conduttore dell’incontro dedicato al “Cambiamento”! La società è in continuo divenire per cui diventa, come sempre, indispensabile adattarsi cercando di mantenere la nostra individualità e integrità.

Con la citazione di Jeff Bezos, “you can not shrink your way into relevance” Severgnini ha invitato l’uditorio a ad allargare i propri orizzonti e a guardare sempre oltre poiché è “impossibile diventare grandi senza essere grandi”.
Un evento certamente rilevante a cui la Scuola di Specializzazione di Ortognatodonzia SON è stata ben felice di partecipare continuando questo affascinante viaggio culturale.