Master Ortodonzia Napoli Vanvitelli– Excellence in International Orthodontics – 9° Incontro 13 /14 Ottobre

soneditor Master, News, SON, SON Family, SONlife

Un’altra Stella nel firmamento SON!

Per il mese di Ottobre, il Master “Excellence in International Orthodontics”, promosso dalla Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia SON, ha avuto l’onore di ospitare una relatrice di eccezione, direttamente da The Hebrew University of Jerusalem, la Prof. Stella Chaushu, un vero “must” clinico e scientifico sulla diagnosi e terapia dei denti inclusi.
Le guidelines diagnostiche ed i protocolli terapeutici, gli effetti indesiderati e i possibili danni iatrogeni sono stati illustrati in maniera impeccabile.
La presentazione è stata arricchita da una serie innumerevole di casi clinici, semplici e complessi, rari e particolari come ad esempio quelli con denti inclusi ad ali di cupido.
Per completare, interessanti videoclip hanno consentito alla prof. Chaushu di mostrare ai partecipanti anche la tecnica chirugica più efficace per l’esposizione dei denti inclusi step-by-step.
Nell’insieme il corso è stato davvero eccellente regalando interessanti “clinical tips” sugli “impacted teeth” che, come è noto, rappresentano una vera e propria sfida per ognuno di noi.
Grazie Stella per queste giornate così avvincenti e ricche di spunti.
See you SOoN.