48th SIDO International Congress – 19/21 Ottobre, Roma

soneditor News, Senza categoria, SON, SON Family

Complimenti alla nostra Prof: Presidente SIDO 2021!

SIDO International Congress: il Congresso più atteso dell’anno è giunto alla sua 48ma edizione sotto l’egida del Presidente Paola Cozza.
Svoltosi a Roma, da giovedì 19 a sabato 21 ottobre, il Congresso si è tradotto in un prezioso evento culturale e sociale per giovani e meno giovani. Un vero e proprio successo confermato dalla partecipazione di circa 2000 soci che soddisfatti ed entusiasti si sono poi scatenati sulla pista dello storico Piper! Complimenti Presidente Cozza, di piu’ non si poteva!
La Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia di Napoli (SON) – Università della Campania “Luigi Vanvitelli – ha seguito sin dall’inizio prendendo parte giovedì al Corso Pre-congressuale dedicato alla tecnica Tweed sotto la guida di Giovanni Biondi e Letizia Perillo.
Una giornata davvero proficua nel corso della quale tutti i partecipanti hanno approfondito e messo in pratica le loro conoscenze sulla tecnica Tweed. Eccellente il team di istruttori tutti certificati presso la Tweed Foundation di Tucson tra cui due Tutor SON, Franca Maria De Gregorio e Manlio Magnetta.
Venerdì mattina, il Congresso ha preso il via focalizzandosi sulle tematiche prescelte “Competence In Orthodontics, Mandibular Deficiency and Facial Asymmetry”.
Una serie di prestigiosi relatori, da McNamara a Cevidanes, da Chang a Martin e tanti altri, hanno dato vita ad uno scenario culturale di elevato spessore condividendo le proprie esperienze con un auditorio attento ed interessato.

Il team della SON ha dato il suo contributo proponendo una serie di poster che raccoglievano le linee di ricerca emergenti e più attuali. Ed è stato certamente un onore per la SON e per gli autori, Chiara Generali, Maria Bizzarro e Valeria Assumma, essere premiati per il Miglior Poster in “Digital Dentistry in Orthodontics”!
Un plauso anche ad Angela Monsurrò che insieme ad Aniello Bianco ha presentato l’ AB System: un sistema innovativo per lo sviluppo di modelli in gesso con le caratteristiche richieste per la presentazione dei modelli studio IBO.
A distinguere la SON hanno contribuito anche i Tutor Carmelo Cimmino e Pasquale Aceto che hanno conseguito l’ambita certficazione IBO.
Ciliegina sulla torta di questa trasferta romana, l’elezione del nostro Direttore, la prof Letizia Perillo, a Presidente Sido per l’anno 2021!
Congratulazioni Prof, siamo sicuri che insieme affronteremo con entusiasmo questa nuova sfida portando sempre più in alto il nome della nostra Scuola