L’Università “Luigi Vanvitelli” ospita il prof. Abbas Zaher

soneditor News, Senza categoria, SON, SON Family, SONlife

Egitto ed Italia si incontrano a Napoli!


Una gremita aula Giardino, lunedì 23 Ottobre, ha accolto il prof. Abbas Zaher, Direttore del Dipartimento di Ortodonzia dell’Università di Alexandria – Egitto.
La Lectio Magistralis focalizzata su “Orthodontic Management of Impaction and Transposition” è stata seguita con interesse ed attenzione da tutto l’auditorio che ha incluso gli specializzandi delle Scuole di Specializzazione e gli studenti del triennio specialistico del Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentale.
Tanti gli spunti di riflessione che hanno animato il dibattito in quanto il trattamento, e la relativa biomeccamica di denti inclusi e trasposti non è mai semplice o scontato.
Un plauso, dunque, al nostro relatore che con una ricca serie di casi clinici ha risposto in maniera esaustiva ai quesiti più diversi dimostrando come, anche nelle situazioni più compromesse, sia possibile ottenere risultati eccellenti e stabili tempo.
Complimenti aI prof. Zaher, anche per la presidenza della Egyptian Orthodontic Society che lo ha visto protagonista di un prestigioso Congresso tenutosi a Il Cairo, dal 19 al 23 Gennaio 2017 e seguito da una crociera sul Nilo che ha fatto da scenario all’interessante corso post-congressuale.
Relatrice al Congresso e al post- congresso, la nostra prof, Letizia Perillo.
Abbas Zaher è anche presidente e del Mediterranean Orthodontic International Project meglio conosciuto come MOIP, di cui la nostra prof, è delegata SIDO.
Il prossimo Congresso MOIP si terrà ad Alessandria dal 26 al 28 Ottobre nel 2018.
Arrivederci dunque ad Alessandria, prof Zaher. Siamo certi sarà un successo!
Nell’attesa, complimenti e grazie ancora per questa fantastica opportunità di riflettere e confrontarci su una tematica così importante!