AIDOR 2018 “OrthoSpringBreak” …10 anni dopo

Come in un remake cinematografico, 10 anni dopo, i migliori speaker internazionali sono stati invitati a condividere le loro esperienze cliniche e scientifiche in una delle location più suggestive d’Italia: Venezia!

Si e’ svolto cosi, il 20 ed il 21 aprile, nella magica atmosfera della Scuola della Misericordia, il XV Congresso Nazionale dell’Accademia Italiana di Ortodonzia (AIdOr).

E si ricomincia da dove si ci era lasciati!  Ed ecco che le luci dell’Orthospringbreak si riaccendono sul “finishing” dei casi complessi in pazienti adulti: la sfida per eccellenza per ogni ortodontista.

La SON non poteva di certo mancare!

La manifestazione ha costituito un’occasione fantastica per trascorrere un piacevole e gioioso fine settimana all’insegna dell’aggiornamento ortodontico con relatori di fama mondiale  da David Sarver a Davide Mirabella, da Cesare Luzi a Bjorn Zachrisson, da Marco Rosa a Giuliano Maino, da Vincent Kokich Jr a Ute Shneider-Moser, da Giuseppe Scuzzo a Renato Cocconi.
E ognuno ha arricchito il congresso con la presentazione non solo dei propri successi, ma anche con riflessioni su errori e fallimenti.

Il venerdì sera si è celebrato il 25 anniversario della Scuola di Ferrara diretta dal mitico prof. Giuseppe Siciliani!

Ma era solo cambiata la scena perché’ la stessa Scuola della Misericordia si è trasformata

in uno scenario pieno di luci, di colori e di maschere!

E’ sempre una gioia partecipare a questi eventi che non solo arricchiscono il nostro bagaglio culturale ma ci consentono anche di rinnovare la magia dello stare bene insieme.

Complimenti e grazie al presidente AIDOR, Prof. Luca Lombardo, per questa splendida opportunità!