soneditor Senza categoria

Ottobre è stato il mese della metodologia di ricerca per i masterizzandi  in Ortodonzia dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Ad esporla con grande chiarezza rendendola piacevole e affascinante è stato il prof. Nikolaos Pandis, docente presso l’Università di Berna e Associate Editor of Statistics and Research Design dell’American Journal of Orthodontics and Dentofacial Orthopedics.

Pandis, già Visiting Professor della nostra Università nel 2017, ha mantenuto la promessa di tornare nella nostra scuola consentendo a tutti noi di coninuare, grazie alle le lezioni, questo interessante percorso culturale.

L’obiettivo delle sue due giornate è stato quello di fornire agli studenti le skills necessarie per portare avanti un progetto di ricerca in maniera lineare e allo stesso tempo, precisa ed efficiente.

Il corso è stato, come previsto, teorico-pratico per cui i partecipanti hanno tutti sostenuto un esame, tra l’altro, in lingua inglese potendo così testare le capacità acquisite nella metodologia di ricerca clinica.

Il corso, condotto con elevata professionalità, è stato arricchito da divertenti momenti di svago “extracurriculare” dando vita ad un connubio irresistibile!!!
Direi un’esperienza fantastica, assolutamente da ripetere!

Grazie Nikos, per la tua estrema disponibilità e la tua capacità di coinvolgerci e di illuminarci facendoci trarre il meglio da questa fantastica esperienza!